massimo di cataldo

Blog

Blog

Una recinzione per delimitare la proprietà privata costituisce il primo passo per mettere in sicurezza la propria abitazione. Una soluzione ottimale in questo senso è rappresentata dai cancelli in ferro che, oltre a essere solidi e resistenti alle intemperie, possono anche essere adattati alle singole esigenze e ai gusti degli utilizzatori. Scopriamo nel dettaglio quali sono le loro principali caratteristiche e perché possono essere considerati un elemento d’arredo e di abbellimento del proprio giardino.

I cancelli in ferro battuto possono essere considerati, a buon diritto, il biglietto da visita di un’abitazione. Essi, infatti, la delimitano e balzano agli occhi di ospiti e passanti. Tra l’altro queste recinzioni, possono essere declinate in una vasta gamma di forme e modelli, garantendo, allo stesso tempo, il massimo della sicurezza e della resistenza. Per tali ragioni essi sono assolutamente da preferire ai normali cancelli prefabbricati.

La nuova collezione 2016-17 proposta dal noto marchio di moda italiano Elisabetta Franchi propone un ampio ventaglio di scelta per quanto riguarda i modelli di scarpe, questo perchè si tratta di un indumento determinante per far risultare l'outfit complessivo di una donna davvero impeccabile e seducente al punto giusto.

Il matrimonio è un evento speciale, tutte le persone coinvolte vorrebbero veder immortalate, tramite la fotografia, al meglio, i momenti, gli sguardi e con essi le emozioni, che si susseguono in questa giornata unica.

E’ quindi del tutto naturale che gli scatti vengano ad assumere un ruolo decisamente importante, o meglio privilegiato, in questa occasione.

Ma quali sono le origini della fotografia del matrimonio e come si è evoluta, nel tempo, l’attività dei professionisti deputati al catturare i ritagli di vita dei giovani sposi?

Una selezione di musica jazz matrimonio costituisce la scelta ottimale per garantirsi un ricevimento elegante e chic. Questo genere, lo ricordiamo, è particolarmente indicato come sottofondo musicale per l’aperitivo con cui si apre il wedding-party.

In questa fase, lo ricordiamo, bisogna intrattenere gli invitati, mentre i novelli sposi sono ancora alle prese con gli scatti fotografici: il volume deve essere basso e i brani prescelti piuttosto rilassanti. La musica, infatti, non deve porsi come ostacolo all’interazione tra gli ospiti che, in questo frangente, devono rompere il ghiaccio per poi godersi a pieno il prosieguo dei festeggiamenti.

Quali sono gli sviluppi più recenti nell’ambito dell’arredamento delle cucine? Quali stili sono più in voga? Oggi il mercato delle cucine è senza dubbio in continuo mutamento: tuttavia, la qualità del made in Italy continua a fare la differenza, garantendo standard molto elevati.

Pagina 1 di 2