massimo di cataldo

Giovedì, 22 Maggio 2014 00:08

Boom primaverile per i servizi di giardinaggio

Scritto da 

Anche quest'anno, con l'arrivo della primavera, è scattato il boom per il giardinaggio e per la cura dei propri angoli verdi, piccole oasi di relax e natura in cui è possibile sfuggire al cemento che caratterizza la vita cittadina.

Giardinaggio e orto: una passione sempre più diffusa

Negli ultimi anni, la passione per la cura del giardino e la realizzazione di piccoli orti sembra essere diventata una vera e propria epidemia. Con l'arrivo della primavera, molti italiani si dedicano alla cura dei propri spazi verdi: fiori, piante e alberi su terrazzi, balconi e giardini, che riescono a realizzare piccoli angoli di paradiso e a ristabilire un contatto con la natura, oppure orti ad uso domestico, che assicurano frutta e verdura freschi e genuini e che permettono contemporaneamente di risparmiare qualcosa sulla spesa, aspetto quest'ultimo da non sottovalutare considerando la situazione di crisi economica in cui versa il Bel Paese, puoi trovare un ottimo servizio di giardinaggio a Milano qui.

La cura del giardino ad opera dei professionisti del settore

Per quanto si tratti di una passione largamente condivisa, che funziona spesso anche come un'efficace attività anti-stress, non tutti nascono con il cosiddetto "pollice verde" ed è in questo caso che intervengono i professionisti del settore, personale qualificato ed esperto, specializzato nella cura delle piante e degli spazi verdi. I giardinieri esperti sono in grado di progettare e realizzare uno spazio verde totalmente ex novo, ponendo particolare attenzione alla giusta selezione delle piante, in base al clima e alla tipologia del suolo, alla loro esposizione e all'effetto complessivo, garantendo risultati armonici e di sicuro impatto visivo. Grazie alla giusta selezione e disposizione delle piante, ad una costante manutenzione e ad un idoneo arredamento d'esterni, il proprio angolo verde si trasformerà in un'oasi di comfort e di relax, dove godere della bellezza della natura.

Letto 2186 volte