massimo di cataldo

Giovedì, 11 Dicembre 2014 10:46

Come si realizzano i video per i matrimoni?

Scritto da 

I video per i matrimoni, tranne i "filmini" che girano gli amici, si realizzano con la massima professionalità e con la consapevolezza che un video di questo genere, dura per tutta la vita, e sarà rivisto più volte per ricordare con la stessa intensità già vissuta, il giorno più bello e più importante della propria vita.

Il video per i matrimoni non deve essere la stessa copia dell'album di matrimonio, perchè sono due cose diverse e non devono essere copiate. Infatti il video non deve contenere le medesime pose delle fotografie, deve quindi essere qualcosa di simile ma completamente diverso. Questa è la ragione per cui occorre rivolgersi ad uno studio professionista o ad un fotografo esperto di questo settore.

L'idea è proprio quella di girare un film, quindi ci deve essere una regia e ci devono essere "gli attori" protagonisti che sono gli sposi e gli altri "attori" che sono gli amici ed i parenti. Anche le tecniche di ripresa vanno alternate, ci devono essere dei momenti romantici destinati solo alla coppia e momenti di divertimento ma anche di emozioni condivise con gli invitati. Il video per i matrimoni si basa quindi su di una perfetta organizzazione e deve essere accompagnato dalla musica giusta, realizzato con la tecnica migliore al fine di creare un vero e proprio capolavoro da Oscar!

Quanto durano i video per matrimoni?

I video per matrimoni possono durare dai 25 minuti ad un'ora, dipende dagli accordi, dalle immagini, dalla location, e da tutto ciò che si vive e si crea durante la giornata. Oggi vengono realizzati in digitale, con speciali sistemi all'avanguardia, su speciale computer che offrono la possibilità al tecnico del montaggio di operare con la massima creatività e molti professionisti usano speciali telecamere come stedycam e miniJib. Prima di iniziare a girare il video per il matrimonio, occorre prendere degli accordi, bisogna creare una vera e propria collaborazione tra sposi e professionista per ottenere il miglior risultato possibile. Bisogna mettersi d'accordo sulle musiche, informarsi sulla modalità del matrimonio, sugli orari, location, preparazione, ecc. Bisogna controllare la luminosità, aspetto fondamentale per ottenere un buon video, Bisogna fare il modo che il lavoro dei fotografi non sia d'intralcio alle riprese, bisogna essere pronti a riprendere i momenti più significativi della cerimonia, sia l'arrivo della sposa, la cerimonia in chiesa o in municipio, l'arrivo al ristorante, le scene più significative con amici e parenti, e soprattutto riprendere i momenti più toccanti vissuti insieme ai genitori, cercando di dare spazio a tutti, perchè nel tempo non ci si scordi mai di nessuno!

Letto 2093 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Dicembre 2014 05:37