massimo di cataldo

Venerdì, 20 Marzo 2015 11:46

corsi ecm fad accreditati

Scritto da 
corsi ecm fad corsi ecm fad

Tutti i professionisti della salute hanno l’obbligo di formarsi in modo costante e un ottimo modo per abbattere le barriere spazio-tempo e aggiornarsi senza stress e perdite di tempo sono i corsi ECM FAD. Già noti in tutta Europa e negli Stati Uniti, i corsi ECM a distanza stanno riscuotendo successo anche tra i professionisti della salute italiani a partire dal 2011.

Ma come accedere ai corsi ECM FAD?

I corsi ECM a distanza sono facilmente accessibili e di facile utilizzo. Occorre solamente collegarsi a ebookecm.it per poter scegliere tra migliaia di e-book contententi corsi ECM adatti ad ogni professione. Saranno i professionisti della salute a scegliere personalmente che tipo di aggiornamento intraprendere, senza doversi per forza adattare alla scelta limitata offerta dai corsi ECM dal vivo. Il valore dei corsi ECM FAD è perfettamente comparabile a quello dei corsi ECM tradizionali.

I corsi ECM FAD racchiusi all’interno di comodi e-book variano per numero di crediti ECM a seconda dell’argomento trattato: quindi un e-book permetterà di guadagnare da 5 a 30 crediti ECM a seconda della scelta effettuata.

Come vengono convalidati i crediti ECM?

È molto semplice, dopo aver superato il test on-line su ebookecm.it, arriverà un documento in cui vengono certificati i crediti acquisiti, comodamente tramite e- mail. L’effetto dei corsi ECM a distanza è dunque lo stesso degli altri, ma a fare la differenza sono i numerosi vantaggi che regala questo metodo di formazione. I numerosi professionisti che hanno già provato questo metodo hanno riscontrato una notevole comodità e la possibilità di essere autonomi nella gestione del tempo, con una conseguente diminuzione dello stress e aumento della soddisfazione.

Gli e-book dei corsi ECM FAD sono infatti consultabili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, senza bisogno di ricorrere ad una connessione internet, occorre solamente avere a disposizione un PC, un tablet o qualsiasi dispositivo elettronico in grado di leggere questo formato, ma gli amanti della carta possono anche stampare il loro corso.

Con i corsi ECM a distanza gran parte dei professionisti della salute hanno detto addio allo stress provocato dalle corse contro il tempo per raggiungere i seminari fuori città, al tempo trascorso in viaggio, ai corsi saltati per vie delle emergenze dei loro pazienti. Ognuno avrà modo di potersi formare comodamente da casa, non appena avrà un momento libero o si sentirà più recettivo e attento. Tra i vantaggi dei corsi ECM FAD c’è anche la possibilità di rimborso per tutti professionisti sanitari che lavorano presso strutture pubbliche come ASL, AO, AOU, ecc. Tutti i professionisti del settore medico-sanitario che hanno provato la formazione ECM a distanza hanno scoperto un mondo della didattica medica ancora sconosciuto: flessibilità, qualità, autonomia e comodità sono tutti ingredienti di una ricetta, a quanto pare, vincente!

Letto 1890 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Marzo 2015 12:16