massimo di cataldo

Lunedì, 16 Giugno 2014 12:59

I fumetti Lion: le testate più importanti

Scritto da 

Anche in Italia la cultura del fumetto sta prendendo sempre più piede: da semplice intrattenimento per i bambini, o i più giovani, si sta invece ora diffondendo la percezione che quella di disegnare i fumetti sia una vera e propria arte, degna di attenzione. Per questo, molte case editrici si sono specializzate in questo campo specifico. Tra di esse, vi è la Lion, che fa parte del gruppo RW.

RW Edizioni e fumetti Lion: eccellenza del settore

La RW Edizioni ha una storia relativamente recente: infatti l'azienda è stata fondata nel 2010 a Novara, ma in poco tempo ha acquisito molta notorietà nel settore fumetti, poichè è riuscita ad acquisire, e quindi a pubblicare anche in Italia, molti titoli importanti. Per specializzarsi ancora di più, ed andare incontro alle esigenze degli appassionati di comics in modo sempre più puntuale e professionale, la RW si è dunque distinta in due sezioni diverse: la Lion e la Goen. Mentre la seconda si occupa in particolar modo di manga, ovvero di fumetti giapponesi, i fumetti Lion sono invece quelli americani, e più nel dettaglio gli albi della DC Comics, Vertigo e Mad.

I fumetti Lion e i supereroi

Tra le testate di maggior successo e diffusione pubblicate da Lion ci sono: Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman, Sandman, Hellblazer. Si tratta dei sueperoi classici della tradizione, pubblicati sia in storie nuove di zecca che in riedizioni dal passato, con un occhio rivolto tanto al pubblico più giovane che a quello di appassionati storici.

Letto 2078 volte