massimo di cataldo

Martedì, 03 Febbraio 2015 11:54

I nuovi testimonial delle griffe di moda? I fashion blogger

Scritto da 

I fashion blogger sono i nuovi testimonial delle griffe di moda. In voga solo da qualche anno in Italia, ma da più tempo all'estero, i fashion blogger, più ragazze che ragazzi, che amano la moda e seguono tutti gli stili e le tendenze, tanto da poter dare veri e propri consigli e suggerimenti che vengono seguiti da tantissimi utenti. Basta aver voglia di aprire un blog ed avere dimestichezza con il mondo del web e dei social network per dedicarsi alla moda con successo. Diventare fashion blogger significa anche essere “personal branding”, ovvero costruire la propria identità digitale e far sì che gli utenti apprezzino la propria immagine. Con la nascita dei fashion blogger cambia sicuramente l’approccio verso la moda, come anche dimostrano sempre più aziende che, oltre ad aprire outlet online, chiedono di poter collaborare con il mondo delle fashion blogger. Ciò avviene creando dei veri e propri eventi, inviando prodotti da testare e capi di abbigliamento da indossare e con cui fotografarsi. L'influenza del fashion blogger è sicuramente molto importante per l'Azienda che può ritrovare molto clienti online. Pensate che le più importanti star del mondo del fashion blogging, per creare un post e pubblicarlo all'interno del blog, che metta in risalto alcuni capi, chiedono un vero e proprio cachet, appunto come le star!

Come si diventa fashion blogger?

Per diventare fashion blogger serve aprire un blog, di moda ovviamente e di nuove tendenze. Oltre al pc serve una potente macchina fotografica, e la passione per la moda. Il successo arriva quando gli utenti iniziano ad identificarsi con lo stile della fashion blogger, e quando le Aziende iniziano a pagare anche somme importanti per poter comparire nel blog con un articolo dedicato. Sicuramente questo è il più bell'"hobby" che appassiona tantissime ragazze, ma per alcune è una vera e propria professione ben remunerata. Per avere successo servono inoltre nozioni di marketing e comunicazione, e di sicuro, in questo il web aiuta. I social network vengono utilizzati per aumentare la popolarità: Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, ed arrivare ad ottenere maggiori condivisioni e maggior numero di "mi piace". Il guadagno di una fashion blogger di successo può anche essere molto alto, ed oltre ad arrivare direttamente dal blog con le visualizzazioni e le pubblicità, arriva anche dalle stesse case di abbigliamento che si rivolgono alla fashion blogger per pubblicizzare i propri abiti ed accessori, oltre a servizi fotografici, creazione di linee di abbigliamento e accessori, etc.

Letto 1841 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Febbraio 2015 13:35