massimo di cataldo

Sabato, 11 Aprile 2015 13:01

Orecchini, le ultime tendenze

Scritto da 

Gli orecchini fanno sicuramente parte dei gioielli e preziosi preferiti dalle donne, un vezzo del gentilsesso che le donne trovano davvero irresistibile. Orecchini preziosi ed orecchini bijoux, sfilano quest'anno sulle passerelle presentando le ultime tendenze. Luccicanti e pendenti illuminano il viso di ogni donna, e uno degli ultimi trend è rappresentato dagli orecchini color rosa cipria, il colore trendy per eccellenza, raffinato e davvero glamour. Ritornano di moda gli orecchini etnici, dalle dimensioni sproporzionate, orecchini africani, per meglio capirci, e questo significa che possiamo appendere alle orecchie qualsiasi cosa: chiavi, monete, cuori, cornetti portafortuna e ferri di cavallo, ogni sorta di elemento decorativo, che non fa solo impazzire le donne, ma anche gli uomini che amano le donne. Via libera anche al riciclo con vere realizzazioni di design.

Il ritorno degli ear cuff

E a farla sempre più da padrona, è il ritorno degli Ear cuff, orecchini, che a detta del proprio personale gusto si possono definire più o meno strani, che invece degli orecchini pendenti in oro tradizionali, avvolgono il lato dell'orecchio, per un look tra il punk e il fantasy. Pare proprio che anche quest'estate, gli ear cuff si confermino come grande must have. Sui modelli c'è proprio l'imbarazzo della scelta tra modelli soft, con foglie, cuoricini, e modelli più audaci e fantasiosi con draghi, dinosauri e vere e proprie interpretazioni originalissime del concept. Il risultato è un orecchino sicuramente scenografico che permette di cambiare look adeguandosi perfettamente ad ogni situazione, sia di giorno che di notte.

Altra moda 2015, orecchini ultime tendenze, ci porta a scrivere al singolare, perchè si tratta dell'orecchino singolo. Se una decina di anni fa l'orecchino singolo era una moda e non un'eccezione, ora la situazione sembra essersi capovolta. Escludendo le vere eccezioni, ovvero, il modello di Louis Vuitton, negli store e negli shop on line abbiamo tanti accessori singoli davvero molto interessanti. Il modello che piace di più resta indubbiamente il pendente singolo. Anche qui la fantasia non conosce limiti: chandelier in metallo oro e silver effetto anticato, ingranaggi di orologi, modelli stravaganti e coloratissimi, bocche rosse smaltate, ma anche creazioni romantiche. Si va sempre più verso la ricerca della particolarità, quindi si acquistano orecchini a forma di corno, oppure puntare sui classici con catenella dorata con dei quarzi rosa, come abbiamo appunto già ricordato. Restano un must anche le croci, un simbolismo che può assumere diversi significati, solitamente però chi decide di indossare orecchini a forma di croce, significa che non sta vivendo nessuna croce paragonata alla vita, e meno male!

Letto 2748 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Aprile 2015 18:13