massimo di cataldo

Notice
  • Devi fornire almeno un indirizzo email del ricevente.
Mercoledì, 04 Giugno 2014 23:54

Piscine e parchi acquatici, alternative alle vacanze

Scritto da 

Se le vacanze al mare sono ancora un miraggio, anche se l'estate si avvicina ormai a grandi passi, una buona soluzione è quella di trovare refrigerio nelle piscine o all'interno dei grandi parchi acquatici. Soprattutto per chi si trova lontano dalle spiagge, rappresentano entrambi il luogo perfetto nei quali trascorrere delle ore in assoluto relax. Ed è anche un modo per far divertire i bambini, lasciandoli liberi di sprigionare tutta la loro energia nuotando o giocando tra gli scivoli.

Piscina è sinonimo di relax

Le piscine sono il luogo ideale per chi ama prendere il sole scambiando quattro chiacchiere con gli amici oppure leggendo un buon libro ascoltando dell'ottima musica; quando il caldo si fa soffocante, è sufficiente fare un tuffo in piscina e nuotare per qualche metro per trovare subito refrigerio.
Facili da raggiungere, con biglietti che permettono di scegliere se rimanere per mezza giornata oppure da mattina a sera, le piscine rappresentano un momento di relax da provare ogni volta che si desidera staccare la mente dal lavoro e dai mille problemi quotidiani. Non è necessario preparare bagagli, non servono nemmeno ombrellone e sdraio, sono richiesti solo costume e cuffia; più comodo di così!

I parchi acquatici: divertimento per tutti!

I parchi acquatici di Brescia sono, invece, l'ideale quando si hanno dei bambini piccoli.
Sono luoghi dove il divertimento è la parola d'ordine e nei quali anche gli adulti possono, per un giorno, scordare la loro età e divertirsi come adolescenti. Scivoli a non finire, di tutte le lunghezze e con percorsi dalle mille curve, piscine calde e giochi acquatici di ogni genere. Magari bisognerà fare qualche chilometro in più in auto, ma in Italia sono moltissimi i parchi acquatici aperti in estate, che si riempiono di orde di bambini felici e accaldati. I genitori potranno essere certi che i loro figli si divertiranno ed usciranno dal parco alla sera sfiniti e docili come agnellini.

Letto 2130 volte